Notte di fuoco a Ostia: auto e scooter in fiamme (FOTO)

Notte di paura a Ostia per i residenti di via delle Sirene, che intorno alle 4 sono stati svegliati da quelle che sembravano ‘esplosioni’. Un rumore assordante, poi la terribile scoperta: due auto e quattro scooter sono stati avvolti dalle fiamme, per cause ancora tutte da accertare. I mezzi a due ruote sono andati completamente distrutti, mentre le due vetture sono state danneggiate parzialmente.
Quello che è certo è che i mezzi erano regolarmente parcheggiati, quando hanno preso fuoco e sono stati distrutti dalle fiamme. Ora di quelle moto non resta più nulla. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Ostia con l’autobotte per domare lo spaventoso rogo. Le indagini, però, proseguono per accertare le cause: è un incendio doloso? Sono state trovate tracce di liquido infiammabile? Le domande restano, almeno per ora, senza risposta. Ogni ipotesi è possibile e le piste sono tutte da vagliare. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Ostia, che ora dovranno indagare sulle cause.


Ostia, gettano un ordigno sotto l’auto parcheggiata davanti al ristorante: ustionato il proprietario
Non è la prima volta
Pochi giorni fa, dopo la bomba carta che ha fatto sobbalzare i residenti di via delle Azzorre, Ostia ha fatto da sfondo a un altro episodio terribile. Nel mirino è finito il parcheggio di un ristorante all’angolo tra via di Castelfusano e via dei Pescatori, dove intorno alle 2:30 di sabato un ordigno incendiario rudimentale è stato lanciato sotto una vettura.

Un uomo, proprietario dell’auto in fiamme, una Skoda, è rimasto ustionato alle caviglie nel disperato tentativo di spegnere l’incendio. Stando a quanto ricostruito dalla Polizia, la vettura colpita era di un cliente che si trovava nel ristorante con una donna. Un incendio ambiguo, improvviso e violento, che è subito apparso sospetto agli occhi degli agenti, al punto che la Squadra Mobile di Roma ha deciso di aprire un’indagine per atto doloso.

A febbraio scorso, invece, altre auto erano state avvolte dalle fiamme in via Mar di Bering. In quel caso, tre vetture avevano riportato ingenti danni, mentre una quarta era stata lambita dalle fiamme solo lateralmente. Ora un episodio simile, in un’altra via di Ostia. E sempre auto e scooter a fuoco. Con la conta dei danni all’indomani dell’incendio.