Notte di fuoco a Pomezia: in fiamme cinque camion carichi di elettrodomestici, tre distrutti

Carabinieri e Vigili del fuoco

Notte di fuoco a Pomezia, dove intorno a mezzanotte uno spaventoso incendio è divampato nel piazzale antistante una società di trasporti in via Pontina, coinvolgendo 5 mezzi.

Pomezia, incendio sulla porta di un appartamento disabitato: è mistero

Distrutti 3 autocarri: due erano pieni di elettrodomestici

L’incendio ha causato danni ingentissimi. Ad andare a fuoco infatti, cinque automezzi, tra cui tre camion completamente distrutti. Due di questi, inoltre, erano pronti per le consegne nei negozi di elettronica e negli ipermercati di Roma e provincia ed erano pieni di elettrodomestici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia con diversi mezzi: sono riusciti a evitare che il rogo si estendesse maggiormente, ma, appunto, le fiamme avevano ormai colpito i cinque camion.

L’anomalia dell’incendio e gli ingenti danni hanno immediatamente fatto scattare le indagini, svolte dai carabinieri di Pomezia, intervenuti sul posto. Non si escludono le origini dolose del rogo. C’è ora da capire, in caso di incendio non accidentale, chi abbia voluto dare fuoco ai camion e perché. Un avvertimento? Un regolamento di conti? L’ombra del racket? I fatti di cronaca degli ultimi due anni a Pomezia, con arresti per estorsioni, associazione mafiosa e usura, danno la certezza di un sottobosco criminale che si nasconde dietro le attività più “normali”. E spesso un incendio è un “avviso” in codice, che solo il mittente può interpretare correttamente.