Nubifragio e frane su Ischia, auto in mare: c’è un neonato tra 12 dispersi (4 drammatici video da Casamicciola)

Ischia

Quattro persone risultano disperse a Casamicciola, sull’isola d’Ischia, dove una frana si è verificata intorno alle ore 5 a causa del temporale che si è abbattuto sull’isola nella notte. Risulta dispersa una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e una 25enne. La frana si è generata nella parte alta di via Celario e ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice, travolgendo due abitazioni e alcune auto in sosta, trascinate fino al mare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Protezione civile. I dispersi ufficiali sono una 25enne e una famiglia di tre persone, ma tra le testimonianze dei residenti i dispersi potrebbero essere una dozzina.

Anche i Vigili del fuoco sono impegnati a Casamicciola dove dall’alba si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Rinforzi sono stati inviati da Napoli. Una frana ha travolto due abitazioni e sono al momento 4 le persone disperse: una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e una 25enne. Un’auto è stata trascinata in mare e sono stati salvati i due occupanti. Un uomo è stato travolto dal fango nella ondata di maltempo. E’ stato recuperato e salvato ed è cosciente, come si apprende dai carabinieri. Nell’isola questa mattina intorno alle 5 si è originata una frana dalla parte alta di Via Celario che ha raggiunto il lungomare in Piazza Anna De Felice, a Casamicciola Terme.La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare.

Per la frana che ha interessato il comune di Casamicciola, a Ischia, sono stati inviati rinforzi Da Napoli. È quanto si legge sulla pagine Twitter dei vigili del fuoco.