Nuova caserma dei carabinieri al Trullo. FdI: “Una buona notizia per il quartiere”

carabinieri Trullo

“Stamattina si  tenuta l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri al Trullo. Un nuovo presidio di sicurezza per questo quadrante della città.
Il nuovo comando avrà sede nella ex Caserma Donato in via del Trullo 533. Da anni ci siamo affiancati ai cittadini nel chiedere un nuovo dei Carabinieri al Trullo. Questo consentira’ di aver più sicurezza e più controllo sul territorio ed in particolare nei quartieri Trullo, Corviale e Magliana Vecchia”. Così in una nota Valerio Garipoli già Consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XI e Federico Rocca Responsabile regionale del Dipartimento Sicurezza di FdI.

Trullo, stazione carabinieri

Più sicurezza coi carabinieri al Trullo

Il nuovo presidio dell’Arma dei Carabinieri sul territorio era stato particolarmente sollecitato dai residenti e dalle autorità locali. I cittadini, da anni, infatti lamentano un crescente stato di degrado sociale e insicurezza. La nuova Stazione dei Carabinieri del Trullo, oltre a soddisfare le legittime aspettative dei cittadini del quartiere, consentirà all’Arma di Roma di poter disporre di un dispositivo più rispondente alle esigenze di sicurezza di quell’area.

Il nuovo presidio alleggerisce un quadrante sotto pressione

Il nuovo presidio dei Carabinieri avrà competenza territoriale anche su quartieri come “Corviale” e “Magliana Vecchia” particolarmente sensibili, sottraendoli alle attuali giurisdizioni delle già esistenti Stazioni di Roma Torrino Nord e Roma Villa Bonelli, alleviando così il loro carico di lavoro, sviluppando, di conseguenza, una maggiore e più aderente capacità di controllo del territorio e di contrasto ai fenomeni criminali.