Nuova Florida, trova i ladri in casa e scoppia la rissa: commerciante finisce al pronto soccorso

Carabinieri intervenuti per donna trovata morta

Ha chiesto aiuto e con coraggio si è presentata negli uffici della Tenenza dei Carabinieri di Ardea perché nella sua abitazione il padre stava facendo i conti con dei malviventi. Con dei ladri, che si erano intrufolati in casa, in via Modena, nel quartiere Nuova Florida ad Ardea.

Rapina alla Balduina: ‘Aprite la cassaforte’, colpo da 100.000 euro

Furto in casa a Nuova Florida, cosa è successo

Così, due Carabinieri, liberi dal servizio e in borghese, una volta acquisita la segnalazione della giovane, si sono recati nell’abitazione. Ed è qui che hanno trovato il padre della ragazza, un commerciante della zona di 58 anni, che cercava di difendersi da uno dei ladri. Con tutte le sue forze.

I militari hanno bloccato il ladro, poi si sono messi alla ricerca del complice, che nel frattempo era riuscito a fuggire a piedi, nei campi limitrofi.

L’arresto dei ladri

Una fuga breve. Il secondo ladro, infatti, è stato rintracciato e bloccato a circa 50 metri di distanza, nascosto tra gli arbusti. Ha cercato di fuggire, di allontanarsi, ma invano. La vittima, invece, è stata soccorsa e trasportata presso l’ospedale Sant’Anna di Pomezia, a causa delle escoriazioni riportate durante la colluttazione: ora se la caverà con cinque giorni di prognosi.

I Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti e hanno messo insieme tutti i tasselli. I due ladri, quindi, stando alla ricostruzione, si sarebbero introdotti all’interno della cantina con l’obiettivo di portare via generi alimentari, come olio e vino. Un piano che, forse, non aveva considerato la presenza del proprietario di casa. Lui era lì e ha cercato, come ha potuto, di non permettere ai malviventi di entrare nell’abitazione. E ci è riuscito.

I due, infatti, sono stati fermati e al termine del rito direttissimo il giudice ha convalidato l’arresto. I malviventi, entrambi italiani di 46 e 47 anni, già noti alle forze dell’ordine, ora sono ai domiciliari per la tentata rapina.