Oggi e domani Natale nello spettacolare Castello di Santa Severa

castello santa severa

Oggi e domani al Castello di Santa Severa, dalle 11 alle 18, è in programma Slow Christmas. Un evento in due giornate a ingresso libero all’insegna dell’artigianato artistico e sostenibile. Qui sarà possibile acquistare regali di natale artigianali ed ecosostenibili in un’atmosfera rilassata e senza stress, in cui saranno offerte in contemporanea sessioni di yoga, incontri culturali, musica, laboratori e giochi per bambini, area food.

Lo Slow Christmas al Castello di Santa Severa

Lo Slow Christmas si distingue dagli altri mercatini di Natale poiché raccoglie tra gli espositori dei sapienti mastri artigiani che propongono creazioni interamente realizzate a mano attraverso procedimenti a basso impatto ambientale e utilizzando materiali eco-compatibili. Nello spazio sarà possibile acquistare inoltre prodotti agricoli vegetali a km zero, come confetture, conserve, sughi, frutta secca. Grande spazio sarà dato anche ai più piccoli grazie all’Area Bimbi, dove sarà presente la meravigliosa Ludoteca itinerante di Valerio Bonsegna.

Numerose iniziative per i bambini

Qui saranno allestiti decine di giochi di legno, e uno spazio workshops dove delle educatrici proporranno laboratori ludico-creativi sul tema dell’arte e del riciclo. Nell’ampia sala al primo piano si alternano inoltre diverse discipline: yoga di diverso tipo, bagno di gong e anche un workshop di danza a cura della scuola Danzero Art&Dance. All’ora di pranzo di domani Miguel Jimenz Diaz si esibirà in un meraviglioso repertorio di musica jazz e cubana. Tra le creazioni proposte per i regali di Natale etici e unici sarà possibile trovare molto altro.

Possibile trovare anche dei regali da comprare

Ceramiche artistiche, illustrazioni d’autore, gioielli semi-preziosi, cosmesi naturale, complementi di arredo per la casa, abbigliamento sartoriale, accessori tessili. E poi candele artistiche, lampade con materiali di riciclo, flower design, sculture, cesteria artigianale, giocattoli in legno e molto altro ancora. L’intero evento è “plastic free”: nessun espositore utilizzerà confezioni o sacchetti di plastica. Alla bottega di prodotti di eccellenza sulla piazza delle Due Chiese, Etica food proporrà prodotti selezionati e, in occasione dello Slow Christmas, confezionati per dei piccoli regali.