Oggi oltre diecimila contagi e 267 morti: la pandemia non allenta la morsa

covid contagi primo maggio
Contenuti dell'articolo

Più tamponi, più contagi. Che comunque aumentano. Sono 10.585 i nuovi casi di coronavirus e 267 i morti in 24 ore. E’ quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla diffusione del contagio. Sono 327.169 i tamponi processati, tra molecolari e antigenici, in 24 ore che hanno fatto registrare un tasso di positività pari al 3,2%. E’ quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla diffusione del contagio.

Lazio, aumentano morti e contagi

“Oggi nel Lazio su oltre 17 mila tamponi (+1.816) e quasi 19 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 838 casi positivi (+35), 39 i decessi (+3) e +1.880 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 400”.

In provincia 215 contagi e 9 morti

Lo evidenzia l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino diffuso al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nelle province si registrano 215 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nel Lazio leggero sollievo per gli ospedali

Oggi nel Lazio “cala l’incidenza e il numero dei focolai, diminuisce il tasso di occupazione ospedaliera”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino diffuso al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

142 nuovi ingressi in terapia intensiva

Sono 142 i pazienti entrati nelle ultime 24 ore in terapia intensiva con il coronavirus mentre, considerando le persone dimesse, in rianimazione cala a 2.368 il numero totale dei ricoverati, 55 in meno rispetto a ieri. Sono i dati forniti dal ministero della Salute sulla situazione del contagio da Sars Cov2. I ricoverati con sintomi sono 656 in meno in 24 ore, così il totale dei pazienti nei reparti covid scende a 17.520.