Okkupato dai centri sociali il centro sportivo “Detroit” del Tufello, abbandonato da Raggi e Gualtieri

Occupazioni, ci risiamo. Proprio pochi giorni fa la Prefettura ha fatto un elenco delle occupazioni da sgomberare a Roma, che già i centro sicali ri-okkupano. Protesta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonello Aurigemma e il gruppo di Fratelli d’Italia in III municipio. “Continuano ad arrivare segnali davvero preoccupanti da parte della maggioranza che siede in Campidoglio sul tema delle occupazioni abusive. Dai disordini provocati dai movimenti per la casa in Regione Lazio un paio di mesi fa,e mai condannati. Alla recente proposta portata in consiglio comunale di dare la residenza agli occupanti senza titolo. Fino all’increscioso episodio dell’occupazione del centro sportivo Detroit al Tufello capeggiata dall’assessore municipale Raimo della giunta Marchionne del III Municipio.
Aurigemma: La sinistra strizza sempre l’occhio ai centri sociali
Che la sinistra abbia sempre strizzato l’occhio a centri sociali e a certe organizzazioni che rivendicano l’occupazione dei case e spazi pubblici non è certamente una novità. Ma ora si è veramente passato il limite: ci troviamo di fronte ad un atto di forza che sconfina nella vera e propria illegalità. Un amministratore pubblico che non solo non favorisce la riqualificazione di uno spazio e la conseguente restituzione del bene ai cittadini… Ma addirittura sostiene e spalleggia chi sta commettendo reato non può in alcun modo continuare a ricoprire quella carica. Gualtieri intervenga immediatamente e prenda le distanze dagli autori di questo gesto vergognoso”. Cos’ conclude Aurigemma.

Proteste dei consiglieri del III municipio
Perplesità e stupore anche dai consiglieri Fdi del III in un comunicato. “L’occupazione del centro sportivo Detroit al Tufello da parte dei soliti centri sociali è l’emblema del lassismo delle ultime due amministrazioni. Una struttura da riqualificare e restituire al quartiere che è stata abbandonata per anni dalla sinistra che governa il Municipio III, ‘okkupata’ dai centri sociali con tanto di benedizione di esponenti della giunta Marchionne come l’assessore Raimo.” Lo dicono il capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio III, Manuel Bartolomeo e i consiglieri Giordana Petrella, Fabrizio Santinelli e Serena Troiani.
FdI: l’occupazione è sempre un reato?
“É appena il caso di ricordare al Presidente Marchionne che l’occupazione abusiva di spazi pubblici è un reato. Ci aspettiamo che chi è a capo delle istituzioni tuteli i beni di proprietà del Municipio denunciando chi vuole appropriarsene abusivamente.” “L’appoggio esplicito dell’assessore Raimo gli occupanti è vergognoso quanto ipocrita, chi si schiera da parte dell’illegalità non può continuare a ricoprire cariche istituzionali. Il Sindaco Gualtieri non ha nulla da dire in merito?”.