Olly riceve il Tapiro d’oro: critiche su Sanremo, Eurovision e accuse di plagio

Tapiro d’oro per Olly. Questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.35), Valerio Staffelli consegna il famoso premio al cantante, finito al centro di polemiche dopo il Festival di Sanremo. In tanti, infatti, sostengono che il merito della sua partecipazione e del suo successo sia più della sua manager, Marta Donà, che suo.
Ma non è tutto. Nel mirino ci sono anche la rinuncia all’Eurovision e un’accusa di plagio per il videoclip di Balorda nostalgia. E Olly ha deciso di rispondere a tutto.

Sanremo e Marta Donà: Olly chiarisce il suo punto di vista
Alla domanda di Staffelli sulla manager Marta Donà, il cantante è stato diretto: “Marta si merita il successo perché è una brava professionista. Lavora tanto e ha ottenuto grandi risultati”. Insomma, nessun dubbio sul suo valore.
Poi l’inviato di Striscia ha toccato un altro tema caldo: l’Eurovision. Secondo alcuni, Olly avrebbe rinunciato perché lì non avrebbe potuto usare l’autotune. Ma il cantante ha smentito in modo netto: “Se fosse per questo, lo avrei detto. Non vado perché ho già il mio tour e tanta gente vuole sentirmi”.
Videoclip di Balorda nostalgia: plagio o semplice ispirazione?
Non solo Sanremo ed Eurovision. Olly si è ritrovato anche al centro di un’altra polemica: il videoclip di Balorda nostalgia sarebbe troppo simile a quello girato due anni fa da Federico Pecci de I Mal Viventi.
L’accusa è rimbalzata sui social, e Staffelli ha chiesto al cantante cosa ne pensasse. La risposta di Olly è stata chiara: “Non ne so nulla. Il video non è farina del mio sacco: ho letto il copione e ho accettato perché spaccava“.
Infine, un momento curioso. Dopo aver risposto alle domande, Olly ha fatto con le mani il gesto tipico di Vittorio Brumotti, ma Staffelli glielo ha fatto notare. Il cantante, visibilmente imbarazzato, ha subito cambiato posa.