Omicidio a Civitavecchia: uccisa 47enne a coltellate, autore del femminicidio il compagno

Civitavecchia, Carabinieri in azione

Omicidio a Civitavecchia, dove nella mattinata di oggi, giovedì 15 maggio, una donna di 47 anni, di nazionalità bulgara, è stata uccisa in circostanze ancora da chiarire. A seguito del delitto, un uomo di 54 anni avrebbe confessato.

L’uomo, un cittadino venezuelano, si sarebbe infatti costituito, andando dai carabinieri di Civitavecchia per raccontare quello che aveva fatto. La donna è stata uccisa a coltellate.

Shock a Fregene, la 60enne Stefania Camboni trovata morta in casa con una ferita alla testa, è giallo

Il delitto a Civitavecchia: morta una colombiana del 1971

Dalle prime informazioni, l’omicidio è avvenuto all’interno di un’abitazione, in via Gorizia, al civico 7. La donna è poi stata trovata sulla tromba delle scale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con la scientifica, per effettuare i rilievi.

La donna presentava ferite da arma taglio all’altezza dell’addome. Per lei, al momento dei soccorsi, non c’era più nulla da fare.

Ennesimo femminicidio

Quello di oggi è l’ennesimo femminicidio. Si tratta del 28° omicidio ai danni di una donna per mano di un uomo dall’inizio del 2025 (dati aggiornati all’8 maggio). Sempre stamattina un’altra donna è stata trovata morta in provincia di Roma, a Fregene, ma sulle cause del decesso occorre ancora fare chiarezza. La donna, la 60enne Stefania Camboni, è stata trovata nella mattinata di oggi riversa a terra, in una pozza di sangue, con una ferita alla testa.

Gli inquirenti non hanno ancora chiarito se si tratta di un omicidio o se la donna abbia avuto un incidente domestico, magari una caduta che le ha provocato la ferita. Sarà l’esame autoptico che potrà fare luce sull’accaduto.