Ora o mai più su Rai 1, sabato 1 marzo la finale: chi vincerà? Classifica e ospiti

Tempo di gran finale a Ora o mai più, il programma musicale con Marco Liorni che per diverse settimane ha tenuto compagnia a migliaia e migliaia di telespettatori su Rai 1. Domani sera, sabato 1 marzo, in diretta dal Nomentano 5 – Studi Televisivi Fabrizio Frizzi, andrà in onda la finalissima e gli 8 concorrenti saliranno di nuovo sul palco per convincere tutor e pubblico. Lo faranno con la loro musica. Al centro della puntata ci saranno le performance dei brani inediti dei protagonisti, che saranno votati e che renderanno la gara sempre più avvincente. Tutto questo fino alla proclamazione del vincitore.
La classifica provvisoria di Ora o mai più
I protagonisti sono sempre loro, gli 8 artisti che in passato hanno scalato le classifiche e pubblicato hit di successo. Gli stessi che poi hanno dovuto fare i conti con un periodo in ombra, lontano dalle luci della ribalta. Ora, però, sono pronti per il gran finale e solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di campione dopo ben 6 settimane di prove e sfide. Gli abbinamenti sono sempre gli stessi. E cioè:

- Valerio Scanu con Rita Pavone,
- Matteo Amantia con Alex Britti,
- Pago con Patty Pravo,
- Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti,
- Carlotta con Donatella Rettore,
- Loredana Errore con Marco Masini,
- Antonella Bucci con Raf,
- Anonimo Italiano con Riccardo Fogli.
La scorsa settimana, per la prima volta, a trionfare è stato Valerio Scanu, seguito al secondo posto (a pari merito) da Anonimo Italiano e Antonella Bucci. Attualmente, stando alla classifica generale, sommando tutte le puntate, l’artista con più punti è Pierdavide Carone. Secondi Matteo Amantia e Antonella Bucci. Ma nel corso della finale tutto può sempre cambiare…
Chi sono gli ospiti e come funziona la finale
In studio per la finale di Ora o mai più ci saranno anche Gino Castaldo ed Ema Stockholma, i padroni di casa di “Back2back”, il programma serale di Rai Radio 2, che commenteranno e assegneranno un bonus da dieci punti a uno solo dei concorrenti. Come sempre ci sarà la valutazione degli 8 maestri, poi a questa si aggiungerà il voto di cento persone del pubblico in sala che potrà attribuire le sue preferenze ai propri beniamini. Infine, tutti i voti della serata si sommeranno a quelli della classifica generale e i primi due disputeranno la finalissima con il cavallo di battaglia insieme al tutor di riferimento.
Il conto alla rovescia, quindi, può partire…