L’OraZero in Tour: tutte le città e le date dei concerti di Renato Zero nel 2026

Renato Zero L'OraZero in tour

Il 2026 si aprirà con un evento che i fan di Renato Zero attendono con trepidazione: il debutto de “L’OraZero in Tour”, la nuova avventura live del cantautore romano che partirà a gennaio e proseguirà fino ad aprile nei principali palasport italiani.

Dopo l’uscita del nuovo album “L’OraZero”, prevista per il 3 ottobre 2025, Zero tornerà sul palco con un calendario di 23 concerti che promettono di trasformarsi in grandi celebrazioni collettive. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 18 settembre 2025 alle ore 11:00 su renatozero.com, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

L’OraZero in tour di Renato Zero, tutte le 23 date confermate

Il tour, prodotto da Tattica, toccherà diverse città italiane e offrirà ai fan la possibilità di rivivere i successi storici dell’artista insieme ai brani inediti del nuovo progetto discografico.

Il calendario si aprirà a Roma, città natale di Zero, con ben sei date al Palazzo dello Sport: 24, 25, 28, 29 e 31 gennaio, più il 1° febbraio. Da lì, il viaggio musicale proseguirà lungo tutta la penisola.

Ecco tutte le tappe già annunciate:

  • Firenze (Nelson Mandela Forum): 11, 12, 14, 15 febbraio
  • Torino (Inalpi Arena): 7 e 8 marzo
  • Mantova (PalaUnical): 11 e 13 marzo
  • Conegliano (Prealpi San Biagio Arena): 18 e 20 marzo
  • Bologna (Unipol Arena): 24 marzo
  • Pesaro (Vitrifrigo Arena): 28 marzo
  • Eboli (Palasele): 4 aprile
  • Bari (Palaflorio): 8 e 9 aprile
  • Messina (Palarescifina): 15 e 16 aprile

Un percorso che toccherà Nord, Centro e Sud Italia, confermando ancora una volta il legame profondo di Renato Zero con il suo pubblico, da sempre trasversale e appassionato.

Ogni concerto sarà l’occasione per unire passato e presente: dalle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana fino alle nuove sonorità di “L’OraZero”. Conosciuto per le sue performance teatrali e coinvolgenti, Renato Zero promette di trasformare ogni data in uno spettacolo capace di sorprendere e commuovere.

Il tour rappresenta non solo un ritorno alla dimensione live dopo anni di successi discografici, ma anche un momento di condivisione che attraversa generazioni diverse. I fan storici e i nuovi ascoltatori troveranno in queste serate un’esperienza unica, fatta di emozioni, musica e spettacolo.