Ostia, al via la sagra delle Telline 2024

Un piatto di spaghetti con le telline ed una frittura mista, foto generica

L’estate di Ostia si preannuncia ricca di sapori e tradizione culinaria. L’amministrazione locale ha infatti in programma un calendario ricco di eventi dedicati al cibo da strada (anche detto Street Food) e alla Sagra della Tellina, che quest’anno si terrà per ben dieci giorni.

Per l’edizione 2024 della sagra della Tellina, tradizionale appuntamento di fine estate. Quest’anno, infatti, è prevista una degustazione extra large con un periodo più lungo rispetto a quello di sempre. Saranno dieci i giorni di celebrazione del gustosissimo mollusco tipico dei fondali tirrenici: dal 23 agosto al 1° settembre.

Ostia, al via la sagra delle Telline 2024

  • Festival del Piccante: Si comincia questo weekend con il Festival del Piccante, in programma sabato 1° e domenica 2 giugno in piazza della Stazione Vecchia. 45 banchi proporranno specialità piccanti provenienti da tutta Italia e dal mondo, accompagnate da un mercato di artigianato creativo.
  • International Street Food: Dal 30 maggio al 2 giugno, piazza Sirio ospiterà l’International Street Food, con stand gastronomici che proporranno specialità italiane e internazionali. Birra artigianale accompagnerà le degustazioni. Un secondo appuntamento è previsto per settembre, dopo lo smontaggio della ruota panoramica.
  • Ristor Agency: Il 29 e 30 giugno, piazza Anco Marzio sarà protagonista di un evento organizzato dalla Ristor Agency di Ciampino. Due giorni di degustazioni, vini e show cooking animeranno il cuore di Ostia.

Oltre al cibo

Al momento, il programma di eventi per l’estate ostiense non include concerti, spettacoli teatrali o musica dal vivo. L’amministrazione comunale e il X Municipio invitano comunque a seguire i canali ufficiali per eventuali aggiornamenti e novità.

Un’estate da non perdere

Con un calendario ricco di eventi gastronomici, l’estate di Ostia si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli amanti del buon cibo e della tradizione culinaria. Un’occasione per scoprire nuovi sapori e vivere l’atmosfera unica di questa località balneare.