Ostia, blitz antidroga dei Carabinieri: tre arresti in un giorno tra Acilia, Vitinia e piazza Gasparri
Tre operazioni antidroga, e tre arresti, in poche ore nel X Municipio. A Ostia e dintorni i Carabinieri della Compagnia di Ostia stringono la rete attorno alle piazze di spaccio, colpendo il fortino della droga a piazza Gasparri, poi Acilia e Vitinia.
Ostia, 9 chili di cocaina nascosti in un finto serbatoio: maxi sequestro da 1,8 milioni di euro
Piazza Gasparri: hashish, contanti e munizioni illegali
Il primo intervento scatta nell’area di piazza Gasparri. I militari della Compagnia Roma-Ostia fermano un 38enne moldavo all’interno di un immobile, al primo piano di una palazzina. La perquisizione porta al sequestro di due dosi di hashish per un peso complessivo di circa 2 grammi, un bilancino di precisione e 480 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Ma non è tutto. Durante i controlli vengono rinvenute anche 42 cartucce calibro 22, detenute illegalmente.
A Vitinia, l’attenzione dei Carabinieri viene invece attirata da un 30enne tunisino, notato all’esterno della propria abitazione con un atteggiamento sospetto. Alla vista della pattuglia prova ad allontanarsi, ma viene fermato. La successiva perquisizione personale e domiciliare consente di rinvenire 22 grammi di hashish e materiale utilizzato per la pesatura della droga. Anche per lui scattano le manette.
Ostia, rapine con l’accetta e video virali: il rapinatore “tradito” dalle visualizzazioni (VIDEO)
Acilia: cocaina nascosta durante un controllo stradale
Il terzo arresto arriva ad Acilia, durante un normale controllo alla circolazione stradale. I Carabinieri fermano un 27enne romano, già noto alle forze dell’ordine. Addosso e nel veicolo vengono trovate 28 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, oltre a 600 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.
Tutti e tre gli arresti, eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, dipartimento Criminalità diffusa e grave, sono stati convalidati.