Ostia, blitz dei Carabinieri all’alba: quattro arresti e droga sequestrata tra piazza Gasparri e i Lotti

Carabinieri Ostia

Ancora un blitz all’alba a Ostia, dove questa mattina i carabinieri hanno setacciato le strade tra piazza Gasparri e la zona dei cosiddetti Lotti. Finora quattro gli arresti e diverse dosi di stupefacenti sequestrate.

Ostia, “Dammi tutto l’incasso”: lo minaccia con una pistola e fugge con la cassa dell’hotel

Blitz sul litorale romano: arresti e droga sequestrata

Dalle prime ore di oggi, 19 febbraio, i militari della Compagnia di Ostia stanno passando al setaccio l’area nell’ambito di un’azione di prevenzione dei reati e contrasto allo spaccio. Il bilancio provvisorio parla di tre arresti in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e di una quarta persona raggiunta da ordinanza di custodia cautelare. Le perquisizioni domiciliari e personali hanno già portato al sequestro di diverse dosi di droga, mentre le verifiche proseguono. L’operazione si inserisce nelle linee operative indicate dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivise nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il dispositivo messo in campo è imponente. Oltre ai militari della territoriale, sono intervenute le API (Aliquote di Primo Intervento), il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, il NIL, il NAS e il Gruppo Forestale di Roma dell’Arma dei Carabinieri. Una presenza massiccia, visibile fin dalle prime ore del mattino, con posti di controllo e pattuglie dislocate nei punti strategici del quartiere.

Controlli anche in un parcheggio con rottami d’auto

Gli accertamenti si stanno concentrando anche su un’area parcheggio adiacente a piazza Gasparri, dove sono presenti numerosi rottami di autovetture. Una zona già attenzionata, ora oggetto di verifiche approfondite. L’operazione è ancora in corso. Il bilancio potrebbe aggiornarsi nelle prossime ore.

Carabinieri Ostia