Ostia, butta la droga dal balcone per non farsi beccare: ma sotto ci sono gli agenti

Controlli Ostia Polizia Locale

Ha provato a togliersi dai guai buttando la droga dalla finestra. L’uomo, un 39enne occupante abusivo, sorpreso durante i controlli negli alloggi ERP di Ostia Ponente, in preda al panico ha pensato di liberarsi della droga buttandola giù dall’appartamento. Peccato per lui, però, che sotto non ci fosse il vuoto, ma gli agenti pronti a raccogliere il pacco e a denunciarlo.

Blitz negli alloggi ERP di Ostia Ponente

Il controllo rientrava in un’operazione mirata contro abusivismo e attività illegali nelle case popolari di Ostia Ponente. Nel pomeriggio di lunedì, Polizia Locale di Roma Capitale e Polizia di Stato, con il supporto dell’unità cinofila, hanno passato al setaccio alcuni appartamenti già noti alle forze dell’ordine.

Quando i cani hanno segnalato la presenza di stupefacenti, gli agenti sono entrati in azione. A quel punto, il 39enne ha pensato bene di disfarsi in fretta della droga e del materiale per il confezionamento, lanciandoli dalla finestra. Il suo è stato un gesto inutile. La droga è stata recuperata subito e, all’interno dell’alloggio, sono stati trovati altri quantitativi della stessa tipologia.

L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, oltreché per occupazione abusiva. Tutto il materiale è stato sequestrato.