Ostia, cade un grosso ramo in via di Castel Fusano: strada chiusa
Per fortuna è successo di notte e non è stata colpita nessuna auto: intorno alle 3.00 del mattino di oggi, 17 febbraio 2026, a Ostia, un grosso ramo è caduto in via di Castel Fusano 12 all’altezza del civico 12, occupando completamente la strada. Sul posto è intervenuta la squadra 13/A del distaccamento di Ostia dei Vigili del Fuoco, con il supporto dell’autoscala AS13, per la rimozione del ramo e la messa in sicurezza dell’area.
Intervento dei Vigili del Fuoco e verifiche sulle alberature
L’albero ha invaso l’intera carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorritori. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Dopo la rimozione, sono state effettuate ulteriori verifiche su altre alberature pericolanti presenti nella zona. In via precauzionale è stato interdetto al traffico veicolare e pedonale il tratto di strada compreso tra via dei Pescatori e via Canale dello Stagno, per consentire le operazioni di controllo e garantire la sicurezza.
Sul posto anche gli agenti del X gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale, che hanno disposto la chiusura della strada.