Ostia, camper rubato a due turisti francesi: ‘Aiutateci, dentro c’era anche il nostro bassotto’

Bassotto rubato a Ostia

Hanno notato quel camper bianco parcheggiato sul lungomare di Ostia, all’altezza di Belsito. E non ci hanno pensato certo due volte. Senza farsi vedere da nessuno, hanno agito indisturbati. Lo hanno rubato, poi sono fuggiti via. E, almeno per ora, hanno fatto perdere le loro tracce. Non sapevano forse che lì, su quella ‘casa su quattro ruote’ c’era anche un cagnolino, un bassotto. E adesso i proprietari, turisti francesi in vacanza sul litorale romano, sono disperati e hanno tappezzato le bacheche social per cercare di risalire al mezzo e ritrovare il loro amico a quattro zampe.

Ostia, rubano camper, turisti costretti a tornare in Veneto in costume: dentro c’erano i medicinali di un bimbo di 4 anni. L’appello: ‘Riportatelo, offro una ricompensa’

Camper rubato
Camper rubato – www.7colli.it

Camper rubato a Ostia, si cerca un bassotto

Una lidense, Valentina, ha preso molto a cuore la storia dei due turisti francesi, di quel papà e della sua bambina che avevano scelto Ostia per trascorrere le vacanze al mare. Dalla Francia erano arrivati in Italia con il camper. E ora sono rimasti a piedi. Senza mezzo, senza i loro bagagli. Ma soprattutto senza il loro amato bassotto.

“Ieri (sabato, ndr) è stato rubato questo camper Peugeot Boxer targato CM61BRJ a una coppia di turisti francesi, papà e figlia, sul lungomare di Ostia. All’interno si trovava il loro cagnolino, se qualcuno l’avesse visto vi prego di contattarmi. La bambina è disperata” – ha spiegato Valentina sui social, lì dove ha postato la foto del camper bianco. L’appello è stato pubblicato anche da Pet Alert Lazio e in tanti si stanno mobilitando per trovare Filon, il cagnolino a pelo duro nerofocato che ha il microchip francese e che, al momento della scomparsa, indossava il collare.

Non è la prima volta che succede

Non è la prima volta che accade. Lo scorso anno, ad agosto, era stato rubato – sempre a dei turisti francesi – un camper nella Capitale, in via Alberto Lionello all’incrocio con via Tellini, lì dove c’è il centro commerciale Porta di Roma. Al loro ritorno non avevano più trovato il mezzo di trasporto, la loro ‘casa’. Era sparito tutto, anche i tre cagnolini che erano dentro e che erano stati portati via dai ladri. In quel caso, poco dopo, vicino Tivoli, erano stati ritrovati abbandonati il mezzo, ma anche due cagnolini. All’appello mancava solo Maya, il chihuahua marrone.

E adesso la speranza è che anche il camper rubato a Ostia venga presto ritrovato. O che almeno i proprietari possano riabbracciare il loro bassotto, Filon.