Ostia, come in Benvenuti al Sud: zozzona lancia busta di rifiuti dal finestrino, automobilista la insegue e gliela ributta nell’auto

Fiumicino

Contenuti dell'articolo

Una scena che sembra uscita da un film comico. Chi non ricorda l’iconica sequenza di Benvenuti al Sud, quando al grido di j’amm jà” partiva il lancio del sacchetto della spazzatura? Ecco, qualcosa di molto simile è accaduto a Ostia, ma questa volta non era una pellicola sul grande schermo: era realtà.

Su via delle Canarie, un’automobilista ha assistito all’ennesimo gesto di inciviltà urbana. Una donna a bordo di una macchina bianca ha aperto il finestrino e, senza pensarci due volte, ha gettato un sacchetto di rifiuti in strada. A quel punto, la testimone non ci ha visto più: ha deciso di trasformarsi in una sorta di “supereroe” improvvisato per dare una lezione esemplare.

“Io non potevo credere che la gente arrivasse a tanto”

«Ero su via delle Canarie quando ho visto l’auto davanti a me gettare il sacchetto dell’immondizia – racconta l’automobilista – Non potevo credere che la gente arrivasse a tanto. Ho iniziato a suonare il clacson, ma lei ha proseguito come nulla fosse. Per fortuna il semaforo è diventato rosso e si è dovuta fermare».

“Gliel’ho ributtato nell’auto”

È stato a quel punto che l’automobilista ha deciso di agire: «Sono scesa dalla macchina, ho preso il sacchetto e l’ho ributtato dentro la sua auto gridandole che era una grande zozzona».
Un gesto clamoroso, che ha lasciato senza parole la donna alla guida, descritta come una quarantenne italiana. «È stata una reazione impulsiva – spiega – ma non si può accettare un comportamento simile».

La “zozzona” ha reagito scendendo dalla vettura e urlando, ma la fermezza della controparte ha avuto la meglio. Alla fine, ha raccolto i rifiuti e li ha gettati nell’apposito bidone, lasciando però la macchina in mezzo alla strada.

“Se vogliamo cambiare Ostia dobbiamo ribellarci”

Il post pubblicato sul gruppo Faceboo “Ostia Informa” si chiude con un messaggio chiaro: «A volte le lezioni di vita vanno date. Se vogliamo migliorare Ostia dobbiamo ribellarci a questi individui. Oggi mi sono sentita un po’ supereroe».