Ostia, controlli per il Giubileo dei Giovani: fermato 25enne con coltello nascosto tra i vestiti

Controlli dei Carabinieri Ostia Fiumicino

Nascondeva un coltello addosso mentre si trovava nei pressi dei luoghi legati al Giubileo dei Giovani. L’uomo, un cittadino marocchino di 25 anni, è stato fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia durante un servizio di prevenzione, e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Il coltello era nascosto tra i vestiti. Il controllo si è svolto senza tensioni e rientra nella più ampia operazione di sicurezza pianificata in occasione degli eventi religiosi.

Ostia e Fiumicino sotto controllo per per il Giubileo dei Giovani

Durante i controlli, i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno inoltre denunciato un diciannovenne italiano, trovato in possesso di alcune dosi di hashish e di 2.175 euro in contanti. La somma è stata sequestrata per accertamenti, poiché ritenuta collegabile ad attività di spaccio. Anche in questo caso, l’intervento è avvenuto senza particolari criticità.

I controlli si sono concentrati nelle aree dove alloggiano i fedeli e lungo i principali percorsi che conducono ai luoghi degli eventi giubilari, per prevenire situazioni di degrado e comportamenti illeciti.

Quattro denunce per guida in stato di ebbrezza, oltre 8.000 euro di sanzioni elevate

Importanti anche i risultati sul fronte della sicurezza stradale. I Carabinieri della Stazione di Fregene hanno denunciato quattro persone alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Un comportamento che mette a rischio la sicurezza propria e altrui, specialmente in giornate di grande afflusso.

Nel complesso, l’operazione ha portato all’identificazione di 396 persone, al controllo di 182 veicoli, e all’elevazione di sanzioni per un totale di 8.312 euro. I servizi continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di accompagnare in sicurezza le celebrazioni e tutelare chi partecipa al Giubileo con spirito di fede e condivisione.