Ostia, controlli sul litorale: arresti per rapina ed evasione, chiuso un minimarket

Carabinieri controlli Ostia

Fine settimana movimentato sul litorale romano, dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno eseguito una serie di controlli tra Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese, le località più affollate dai turisti in questo inizio d’estate.

Il bilancio dei controlli a Ostia e lungo il litorale romano

Il bilancio dell’operazione è di 305 persone identificate, tra cui 51 stranieri e 66 soggetti con precedenti penali, 97 veicoli controllati e 200 conducenti sottoposti al test alcolemico.

Nel corso dell’operazione sono scattati due arresti. A Vitinia, i militari hanno fermato un 57enne egiziano, già sottoposto all’obbligo di firma, su cui pendeva un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio. A Ostia invece, è stato arrestato un 44enne italiano, sorpreso fuori casa nonostante fosse agli arresti domiciliari. L’uomo è stato fermato in strada dai Carabinieri: è accusato di evasione.

Rapina in spiaggia

Sulla spiaggia, invece, si è consumato un episodio di rapina. Un 20enne egiziano è stato visto mentre spintonava alcuni ragazzi per derubarli dei loro effetti personali. I militari della Sezione Radiomobile di Ostia lo hanno intercettato e denunciato. Sempre durante i controlli, è stato denunciato anche un 51enne svizzero, trovato in possesso di un coltello vietato.

Non sono mancati i controlli agli esercizi commerciali. In uno di questi, un minimarket del territorio, i Carabinieri e gli ispettori dell’autorità sanitaria locale hanno rilevato gravissime condizioni igienico-sanitarie. Immediata la decisione: chiusura temporanea dell’attività.

Infine, otto persone sono state segnalate per possesso di droga: avevano con sé modiche quantità di hashish, marijuana e crack, destinate all’uso personale.