Ostia, “Dammi tutto l’incasso”: lo minaccia con una pistola e fugge con la cassa dell’hotel

Polizia Ostia

Ancora paura a Ostia, ancora una rapina a mano armata lungo il Lungomare Paolo Toscanelli. Nella serata di giovedì 5 febbraio, un uomo è entrato in un hotel, ha puntato quella che sembrava una pistola contro il portiere e si è fatto consegnare l’incasso, per poi dileguarsi nel nulla.

Ostia, allergico alla penicillina ma gli fanno l’iniezione: 68enne muore dopo tre ore. Medico e infermiere a processo

Il finto cliente e la minaccia alla reception

Erano circa le 21.45 quando il rapinatore si è presentato nella hall dell’albergo, fingendosi un normale cliente. Si è avvicinato alla reception, dove stava lavorando un 21enne di origine ucraina, ma, invece di prenotare una stanza, lo ha rapinato, puntandogli addosso quella che, secondo il ragazzo, era una pistola. “Dammi tutto l’incasso”, lo ha intimato. Sotto choc, il giovane non ha potuto fare altro che aprire il registratore di cassa e consegnare il denaro. Il bottino ammonta a circa 1.500 euro. Preso il denaro, l’uomo è uscito rapidamente dall’hotel, facendo perdere le proprie tracce. Subito dopo il portiere ha chiamato il 112, chiedendo l’intervento della polizia. “Correte, c’è stata una rapina”. 

Due rapine a mano armata in mezz’ora a Ostia e Fiumicino, poi la fuga e lo schianto contro la volante: arrestato 37enne

Indagini in corso e caccia al rapinatore

Nel giro di pochi minuti sono arrivati gli agenti del X Distretto Lido, che hanno raccolto la testimonianza della vittima. Il rapinatore, secondo il racconto, avrebbe mostrato un oggetto che per lui era a una pistola, sufficiente però a rendere credibile la minaccia.

Gli agenti hanno fatto immediatamente fatto scattare le ricerche, ma del rapinatore, al momento, nessuna traccia. Gli investigatori stanno ora acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’hotel e della zona circostante, nella speranza di ricostruire il percorso di fuga e arrivare a un’identificazione.