Ostia: droga, violenze e illeciti. Due in manette e due denunciati

Ostia

Nell’ultimo fine settimana d’agosto appena trascorso, sono proseguiti i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Ostia con la collaborazione dei Carabinieri del Nil di Roma. L’attività di controllo è stata incentrata nel monitoraggio della movida, con la verifica dei luoghi di aggregazione e negli esercizi pubblici, nonché in diversi stabilimenti balneari, dove sono state anche elevate contravvenzioni per inottemperanze alle attuali disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica. Il bilancio è di 2 persone arrestate ed altre 2 denunciate.

Maltratta la madre: arrestata dai carabinieri

Ad Ostia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, una 51enne, per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’anziana madre. Allertati da una chiamata al 112, i militari sono intervenuti all’interno di un’abitazione, dove hanno soccorso un’anziana donna che era stata minacciata di morte poco prima dalla figlia convivente, che rientrata a casa in stato di astinenza da sostanza stupefacente, metteva a soqquadro l’appartamento e sotto minaccia si faceva consegnare del denaro. I militari hanno fermato la donna e l’hanno condotta presso la casa circondariale femminile di Roma Rebibbia.

I carabinieri fermano il pregiudicato spacciatore

Sempre ad Ostia, i Carabinieri, su disposizione del Tribunale di Roma, un 59enne, con precedenti ed affetto da disturbi psichici, hanno arrestato presso la propria abitazione. L’uomo, pochi giorni prima, si era reso autore di un incendio minacciando di farsi esplodere all’interno della propria abitazione. Solo diverse ore dopo, e dopo l’evacuazione dell’intera area circostante, i Carabinieri erano riusciti a fare irruzione nell’appartamento e a disarmare l’uomo che brandiva una bottiglia d’alcol vicino ad una bombola del gas. I Carabinieri hanno fermato anche un 43enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. I Carabinieri hanno anche perquisizione dell’abitazione del reo, dove hanno trovato tutto il materiale occorrente per la pesa ed il confezionamento della droga.

Lite a Ostia: automobilista tira fuori la pistola

A Casal Palocco, i carabiniri hanno fermato un 57enne incensurato. L’uomo, dopo un diverbio scaturito per futili motivi, ha minacciato con una pistola al peperoncino un giovane del posto. I militari inviduavano il reo e lo deferivano all’Autorità giudiziaria. Gli uomini dell’Arma hanno anche posto sotto sequestro la pistola. Infine, i militari hanno svolto anche le verifiche sul rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19. Durante questa attività, i Carabinieri hanno sanzionato 4 esercizi commerciali ed elevato sanzioni per circa 6.000 euro. Nonché, in un’occasione si è reso necessario il provvedimento si sospensione dell’attività per sei giorni.