Ostia, Ferragosto tragico: due morti in spiaggia e una sparatoria nella notte

Ostia Ferragosto

Ferragosto di criminalità e di degrado a Ostia.Un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, divorziato, è morto ieri per arresto cardio circolatorio mentre si trovava sull’arenile antistante al civico 40 di Lungomare Duilio a Ostia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati dal 118. L’uomo era stato notato da alcuni bagnanti sempre nella stessa posizione. La salma è stata traslata presso l’istituto di medicina legale Tor Vergata di Roma e affidata ai familiari. La zona è bivacco per sbandati e immigrati clandestini, che prendono possesso della zona per accamparsi giorno e notte. Questa estate, a farne le spese è stato un quindicenne, che è stato accoltellato da un nordafricano. L’immigrato ha accoltellato il ragazzino, colpevole di averlo svegliato in pieno giorno in spiaggia.

Stamattina è morto un anziano sull’arenile accanto al porto

Questa mattina, un uomo di 80 anni è morto, a causa di un un malore, sull’arenile libero accanto al porto di Ostia sul lungomare duca degli Abruzzi. Il decesso è avvenuto prima dell’apertura della spiaggia. Si tratta dell’ottavo morto in spiaggia sul litorale negli ultimi due mesi. Come riporta Canale Dieci, l’anziano ha avuto il malore prima che entrasse in azione il servizio di assistenza bagnanti che è operativo dalle ore 9 alle 19 come da ordinanza sindacale e della Capitaneria di Porto. I bagnanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Ma per l’ottantenne era già troppo tardi.

Ostia: sparatoria nella notte di Ferragosto

Sono intanto in corso le indagini dei carabinieri dopo che la notte tra il 14 e il 15 agosto da un’auto in transito sul Lungomare Paolo Toscanelli, all’altezza di Largo delle Sirene, a Ostia sono stati esplosi quattro colpi di arma da fuoco in aria. Gli investigatori hanno eseguito i rilievi tecnici repertando quattro bossoli di pistola che sono stati sequestrati e stanno cercando di individuare i responsabili del gesto. Nessuno è rimasto ferito e non sono stati rilevati danni a cose.