Ostia, furiosa rissa tra stranieri davanti alla stazione centrale: 3 feriti, 2 sono gravi
Ancora violenza a Ostia. Ieri sera, poco dopo le 20, una violenta rissa tra stranieri è scoppiata nel piazzale antistante la stazione centrale. Calci, pugni e coltelli, tra urla e caos. I passanti, spaventati, hanno chiamato il NUE 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ostia, insieme ai sanitari del 118. Il bilancio è di due feriti gravi, colpiti da armi da taglio, e di una persona una ferita alla testa.
I due più gravi, accoltellati, sono stati trasportati in codice rosso al Grassi di Ostia. Anche il terzo, con una ferita lacero contusa alla testa, è stato portato in ospedale, in codice giallo. I militari hanno avviato le indagini per identificare i partecipanti alla rissa.
Ostia, non accetta la fidanzata del figlio: si cosparge di acido e alcol e tenta di uccidersi
Continue risse davanti alla stazione centrale
Non è la prima volta che la la piazza davanti alla stazione centrale diventa teatro di violente risse tra stranieri. E più volte residenti e commercianti hanno segnalato il problema di clochard e spacciatori, che rendono la zona poco sicura. Uno dei casi più gravi risale al 2019, quando una lite degenerò e un ragazzo di 19 anni morì dopo essere stato colpito all’addome con un’arma da taglio nel piazzale della stazione. In quell’occasione furono arrestate sette persone, tra cui italiani ed egiziani, e l’episodio scatenò una forte tensione sociale nel territorio.
Nel luglio 2023, i residenti lanciarono una raccolta firme con uno slogan esplicito: “Basta stazione Lido pericolosa”. Chiesero un presidio fisso delle forze dell’ordine, più telecamere di videosorveglianza e un rafforzamento dei controlli notturni. E, nel novembre 2024, si è registrata un’altra rissa davanti a un supermercato nel piazzale della stazione, partita da due uomini venuti alle mani davanti ai clienti spaventati.

