Ostia. ‘Il mio ex fidanzato non vuole andare via’, i poliziotti intervengono e lui li aggredisce e li manda in ospedale

polizia

Da una lite domestica, tra un diverbio tra due ex fidanzati, all’aggressione ai poliziotti intervenuti per sedare gli animi il passo è stato, purtroppo, breve. Ieri pomeriggio a Ostia, in via Guido Vincon, gli agenti del Commissariato Lido sono intervenuti in un’abitazione, lì dove era stata segnalata una discussione tra due ex compagni.

A contattare le forze dell’ordine era stata la donna, che aveva chiesto aiuto perché il suo ex fidanzato, un 22enne cileno, non voleva andare via di casa, non voleva chiudere la porta dietro di sé e lasciare l’appartamento. Ma quando gli agenti, poco dopo le 16, sono intervenuti, lui anziché calmarsi ha pensato bene di reagire con violenza e si è scagliato contro i poliziotti, quelli che stavano facendo solo il loro lavoro.

Paura a Ostia, esplosione nella notte: distrutto portone condominiale, scientifica sul posto

Poliziotti intervengono per lite domestica a Ostia e vengono aggrediti

Il 22enne ha dato in escandescenze, ha provato a divincolarsi, a ribellarsi. E si è scagliato contro i poliziotti, li ha aggrediti e li ha mandati in ospedale. Poi, come se non bastasse, ha danneggiato il finestrino dell’auto di servizio. E tutto questo perché non voleva andare via di casa, non voleva lasciare l’abitazione dell’ex compagna.

Fortunatamente gli agenti sono rimasti feriti in modo lieve, sono stati refertati in ospedale con 5 giorni di prognosi. L’uomo, invece, è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma anche di danneggiamento ai beni dello Stato. Questa mattina il rito per direttissima nelle aule di Tribunale.