Ostia, in 5 rubano borsa e zaino in un ristorante e scappano: arrestati 2 sudamericani

Anzio-Nettuno

In cinque hanno rubato una borsa e uno zaino a una famiglia che si trovava in un ristorante. E’ successo in via Lucio Coilio ad Ostia, sul litorale romano. Dopo il furto, i ladri sono fuggiti a bordo di un’auto, ma sono stati inseguiti dalla polizia di Stato in un rocambolesco inseguimento che si è concluso in corso Duca di Genova. Due degli individui coinvolti sono stati arrestati.

Gli agenti del distretto Lido e delle Volanti della Questura di Roma, mentre percorrevano via Lucio Coilio, hanno notato un gruppo di cinque persone di origine sudamericana avvicinarsi alle spalle della donna nel ristorante. Dopo aver rubato la borsa e lo zaino, i cinque sono saliti su un’auto e hanno cercato di fuggire. Gli agenti hanno seguito il veicolo e, dopo averli accerchiati, hanno bloccato i fuggitivi.

I ladri sono scesi dall’auto e si sono allontanati a piedi, ma due di loro sono stati arrestati dopo una colluttazione con la polizia. I due arrestati, un 44enne del Perù e un 33enne cubano, sono stati trovati in possesso di effetti personali rubati, tra cui un bancomat, una carta di credito, documenti personali e 100 euro in contanti. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria su richiesta della Procura.