Ostia, incendio nella pineta di Castel Fusano: vigili del fuoco ancora al lavoro (FOTO)

Incendio pineta Castel Fusano

Stanno ancora continuando, a distanza di ore, le operazioni di spegnimento e bonifica all’interno della pineta di Castel Fusano, lì dove ieri pomeriggio ha preso fuoco un macchinario pesante che trasforma in segatura e truciolato le alberature tagliate. L’incendio, come avevano spiegato i vigili del fuoco, era divampato poco dopo le 18 e aveva coinvolto diversi alberi. E ora, nonostante sia passato del tempo dall’inizio del rogo, i soccorsi sono ancora lì e l’intervento – mentre scriviamo – è in corso.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, che stanno lavorando senza sosta per contenere l’incendio e evitare – per quanto possibile – il coinvolgimento della pineta. Nonostante molti alberi, purtroppo, siano stati avvolti dalle fiamme.

Ostia, nuovo incendio al rimessaggio barche: fiamme a ridosso della pineta di Castelfusano

Incendio nella pineta di Castel Fusano

Non è la prima volta che accade. La pineta di Castel Fusano, a Ostia, ha già fatto da sfondo, purtroppo, a diversi roghi negli anni. Stavolta le fiamme sono divampate nell’area del rimessaggio barche sul canale dei pescatori e attualmente i vigili del fuoco, con i mezzi arrivati dall’Eur, da Ostia, dalla Pisana, da Pomezia e persino da Nemi, sono ancora al lavoro. E per tutta la notte hanno cercato di spegnere il devastante incendio e mettere in sicurezza l’area verde, una delle più preziose del litorale romano.

Incendio Pineta Castel Fusano
Incendio Pineta Castel Fusano – www.7colli.it