Ostia, la cittadinanza contraria a fare dell’ex Colonia un rifugio per senza fissa dimora

ostia housing (2)

“C’è stata una grave mancanza di rispetto da parte del Pd e della giunta Gualtieri nell’escludermi dal novero dei partecipanti al convegno “Fondi Europei per il Sociale Progettiamo Insieme per il X Municipio”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Campidoglio, tenutosi ieri al Teatro del Lido. Comune e Municipio X hanno voluto evitare il confronto pubblico con me perché da tempo mi oppongo, sia alla modalità politica utilizzata per imporre la loro idea di riqualificazione parziale della Colonia Vittorio Emanuele, sia al progetto stesso di “Housing First” per persone senza fissa dimora, inadeguato e non condiviso con il territorio, che la Sinistra vuole calare dall’alto”. E’ quanto dichiara Sara Adriani consigliere di Fratelli d’Italia in X Municipio.

La destra si oppone ai progetto del comune per l’ex Colonia

“Questi atteggiamenti antidemocratici – continua – non impediranno di combattere in tutte le sedi istituzionali per cercare di utilizzare i Fondi del Pnrr per ristrutturare nella sua interezza il complesso di edifici della ex Colonia e farne un polo culturale – turistico. Che sia in grado di attrarre flussi di visitatori nel territorio di Ostia. Un’interrogazione già protocollata alla Camera a breve anche una in Senato. Considero inaccettabile il diktat della giunta municipale che continua a non prestare ascolto alle istanze della cittadinanza e alle proposte dell’opposizione. Segnalo inoltre che sul territorio non c’è alcun progetto relativo all’Housing First e\o Stazione di Posta”.

Adriani: nessuna risposta da parte del Municipio X

Il consigliere prosgue: “Nessuna risposta è stata data relativamente al necessario parere da parte del Municipio X, che ad oggi non è stato espresso. Non ci sono informazioni sulla possibilità di prevedere l’’Housing First’ in un altro edificio del territorio, ne su quali saranno gli interventi di ristrutturazione”, conclude Adriani.