Ostia, maxi operazione antidroga dei Carabinieri a piazza Gasparri, elicotteri e unità cinofile in azione
Operazione ad alto impatto a Ostia, dove da questa mattina all’alba i Carabinieri del Gruppo di Ostia stanno setacciando l’area di piazza Gasparri e le zone circostanti nel quadro di un maxi intervento contro lo spaccio di droga. L’azione, coordinata dal dipartimento “Criminalità diffusa e grave” della Procura di Roma, coinvolge unità cinofile, militari di pronto intervento e supporti aerei che stanno passando al setaccio gli angoli più sensibili del quartiere.
7 arresti e sequestri di droga
Il blitz è solo l’ultima tappa di una lunga serie di controlli mirati che l’Arma dei Carabinieri porta avanti da settimane sul litorale romano, con un occhio particolare alle piazze di spaccio che da tempo avvelenano la zona. I risultati non sono mancati: sette arresti già eseguiti, centinaia di dosi sequestrate e oltre 6.000 euro in contanti recuperati, ritenuti provento dell’attività di spaccio organizzato. Oggi le perquisizioni continuano nei cosiddetti “fortini dei pusher”, gli appartamenti e i magazzini dove la droga veniva nascosta e smistata.
L’operazione si inserisce nel piano di controllo straordinario voluto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini e approvato nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’obiettivo di restituire sicurezza e vivibilità a un territorio troppo spesso ostaggio della microcriminalità.