Ostia, minacce alla destra: “Meloni tr…”, con una molotov

scritte contro meloni

Ostia, ancora un atto di intolleranza contro chi non è comunista. “Amico di Giorgia, fascisti di merda, Meloni tr..a”. E’ la scritta di colore rosso lasciata stanotte con il simbolo della falce e martello sul muro di fronte a un ristorante in via Bocche di Bonifacio, a Ostia. E’ scoprirlo gli agenti del commissariato Lido alle 9 di questa mattina. Ai piedi di una serranda è stata trovata anche una bottiglia di vetro, una sorta di molotov, con del liquido rosso all’interno chiusa da uno straccio. Sul posto anche la Polizia Scientifiche per i rilievi. Non è la prima volta che non solo a Ostia, compaiono scitte minacciose contro gli esponenti del centrodestra. Forse i sondaggi innervosiscono gli intolleranti della sinsitra.

Non è la prima volta che la Meloni viene minacciata

Per carità, siamo abituati a queste manifestazioni di odio da parte della sinistra, e non spaventano nessuno. Quello che lascia esterrefatti è che ancora non abbiamo visto segni di solidarietà contro la grave e pesante intimidazione contro la leader di Fratelli d’italia, neanche da parte delle donne che fanno, o dicono di fare, politica. A parti invertite sarebbe già scattata la solidarietà di Anpi, Pd, centro siclai, associzioni di immigrati e compagnia cantante. Oggi ancora neanche una parola. Solo FdI commenta. “Gli insulti a Giorgia Meloni apparsi questa mattina sul muro di fronte a un ristorante di Ostia rappresenta un gesto vile di chi non conosce il valore della democrazia e della politica. Come patrioti e rappresentanti della destra italiana, non ci faremo certo intimidire da vigliacche scritte sui muri, ma ci stringeremo ancora di più accanto alla nostra leader che è per noi motivo di orgoglio e di vanto”. Lo dicono il consigliere regionale del Lazio di FdI, Chiara Colosimo, e il capogruppo di FdI in X municipio, Pietro Malara.

Nessuna solidarietà dai “democratici” di sinistra

In compenso, però, il verde Bonelli ha fatto un esposto contro la manifestazione pacifica di Salvini e Meloni e il Pd Marcucci ha espresso parole sprezzanti contro i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione del cnetrodestra. A proposito, ma nell’ottobre scorso il Senato non aveva approvato l’istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza? Si attiverà o non si attiverà? Anche perché qui non siamo di fronte a una scritta con insulti, a Ostia c’era anche una bolba molotov, o comunquye una sua rappresentazione minacciosa.

(Foto: Agropoli news. Una delle tante scritte anti-destra comparse negli ultimi anni in Italia)