Ostia, morto il 19enne accoltellato in strada: è caccia all’assassino

Non ce l’ha fatta il ragazzo di 19 anni accoltellato ieri sera a Ostia, in via Forni. Il giovane è morto questa sera, poco prima delle 21, all’ospedale San Camillo di Roma, dove era ricoverato in terapia intensiva dopo un intervento d’urgenza. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, ma i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita.
L’aggressione in strada
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato colpito al torace e a una gamba con un coltello al culmine di una lite scoppiata in strada, forse per motivi ancora da chiarire. Una discussione accesa, poi la violenza cieca. Quando i soccorsi sono arrivati, il giovane era già riverso a terra, in una pozza di sangue. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d’urgenza al San Camillo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le ferite erano troppo gravi.

Indagini serrate dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia e della stazione Lido Nord, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’aggressore. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze di chi potrebbe aver assistito alla scena. L’obiettivo è capire chi fosse con la vittima nei momenti precedenti all’aggressione e se si tratti di un regolamento di conti o di una lite improvvisa.
Ostia sotto shock
I residenti, scossi, parlano di “urla e sangue ovunque”. Qualcuno ieri sera aveva provato a fermare l’emorragia con un asciugamano, in attesa dell’ambulanza. “Era un bravo ragazzo, lo vedevamo spesso qui sotto”, racconta un vicino, ancora incredulo.
Il 19enne, secondo quanto si apprende, viveva poco lontano dal luogo dell’aggressione. Amici e parenti sono sotto shock, radunati davanti all’ospedale dove per ore hanno sperato in un miracolo.