Ostia, mostra d’arte 2025 nel Palazzo del Governatorato: orari e programma completo

Mostra d'arte 2025 a Ostia

Il Palazzo del Governatorato di Ostia, quello in Piazza della Stazione Vecchia, farà da sfondo a una mostra d’arte. Dal prossimo lunedì 5 maggio e fino a sabato 10, infatti, ci sarà l’evento culturale organizzato dalla Pro Loco Ostia Mare di Roma. Tra storie e decorazioni.

Il conto alla rovescia, quindi, per la “Mostra d’Arte 2025 gli Artisti della Pro Loco Incontrano il Territorio – Anno Giubilare 2025- 96^ Festa di Regina Pacis” può partire perché manca sempre meno all’iniziativa, che riempirà di colori il cortile interno del Palazzo.

La mostra d’arte 2025 a Ostia

Nel Palazzo del Governatorato di Ostia sarà allestita una mostra con i lavori degli artisti del territorio e soci Pro Loco che esporranno le loro creazioni. Magda Bava, Maurizio Colella, l’architetto Giuliano Fausti, Beatrice Grammatica e Cecilia Settimi incontreranno i ragazzi delle scuole di Ostia, che hanno aderito all’iniziativa e che visiteranno l’esposizione d’arte. Un modo, questo, per promuovere il territorio valorizzare il talento degli artisti del litorale romano.

Un modo per conoscere il mondo degli artisti

Per i ragazzi sarà l’occasione per conoscere le diverse tecniche utilizzate dagli artisti e le possibilità espressive, quelle che si usano per creare immagini su una superficie, come tele, carta o pareti. Si tratta, infatti, di tecniche e abilità specifiche che variano in base ai materiali utilizzati, ai metodi di applicazione e al risultato desiderato. Una scoperta continua per avvicinarsi e conoscere il mondo variegato degli artisti.

La mostra aprirà i battenti alle ore 12 del 5 maggio e si potrà accedere gratuitamente all’esposizione fino al sabato. Sarà possibile farlo fino a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, mentre sabato 10 maggio tutto sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 14.