Ostia, nessun cambio di deleghe: confronto tra Gualtieri e Falconi la prossima settimana

Da sinistra, il pontile di Ostia, il sindaco di Roma Gualtieri insieme al presidente del Municipio X Falconi

Nessun nuovo incarico in arrivo, ma un piano di rafforzamento delle strutture esistenti. È quanto precisano fonti del Campidoglio in merito alle notizie diffuse riguardanti l’incontro avvenuto tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e gli assessori della Giunta capitolina sul futuro del litorale romano.

Valutare stato d’avanzamento degli interventi

Secondo quanto riferito, la riunione ha rappresentato un’occasione di confronto mirato e costruttivo per fare il punto sui progetti in corso e su quelli futuri da inserire nella prossima manovra di assestamento di bilancio. Un momento utile, fanno sapere dal Comune, per valutare lo stato d’avanzamento degli interventi già avviati e pianificare nuove azioni nel territorio del X Municipio.

Vertice per la prossima settimana

Già fissato per la prossima settimana un ulteriore vertice tra il primo cittadino, il presidente del Municipio X, Mario Falconi, e altri rappresentanti locali. Obiettivo dell’incontro sarà potenziare e velocizzare l’attuazione della strategia di sviluppo condivisa tra Campidoglio e amministrazione municipale.

Nessuna redistribuzione di deleghe

Le stesse fonti istituzionali confermano che non è in programma alcuna redistribuzione di deleghe, ma piuttosto un potenziamento dell’operatività delle strutture amministrative, sia centrali che territoriali, per rendere più efficaci le politiche pubbliche rivolte al quadrante marittimo della Capitale.