Ostia, non accetta la fidanzata del figlio: si cosparge di acido e alcol e tenta di uccidersi
Momenti di terrore oggi a Ostia, dove una donna, visibilmente agitata e cosparsa di alcol, ha iniziato a barcollare in strada, in via Costanzo Casana, stringendo in mano una busta piena di acido e un paio di accendini, minacciando il suicidio. A fermarla e a salvarle la vita, prima che fosse troppo tardi, è stato un ex militare in pensione che passava di lì per caso.
La scena choc davanti al parcheggio dell’Eurospin
La donna, una 61enne di origine etiope, è stata individuata poco dopo la segnalazione al numero di emergenza. Era in via Alduino Forgiarini, proprio davanti al parcheggio dell’Eurospin. Secondo il racconto dell’ex carabiniere la donna si era già ricoperta di alcol rosa, pronta ad appiccare il fuoco. Vicino ai suoi piedi, una bottiglia vuota e una busta contenente acido puro, acido muriatico e due accendini poi sequestrati. La 61enne appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, confusa, agitata, incapace di rendersi conto del pericolo in cui si trovava.
Pochi minuti dopo è arrivato il marito, un 73enne italiano. È stato lui a spiegare agli agenti il contesto familiare che potrebbe aver portato la moglie a quel punto. La donna era da tempo in cura presso una clinica psichiatrica e da mesi viveva un profondo conflitto con il figlio adolescente, che aveva iniziato, ormai da 5 anni, una relazione con una ragazza italiana. Un dettaglio che per la madre era diventato intollerabile. Voleva infatti che il figlio frequentasse solo ragazze musulmane come lei. E, lite dopo lite, per la 61enne la situazione era arrivata a farle perdere la testa.
“Avevo paura mi sfregiasse con l’acido”: il racconto della fidanzata del figlio
Sul posto è arrivata anche la fidanzata del ragazzo, insieme a suo padre. Ed è stato l’uomo a raccontare agli agenti che da anni i rapporti con la donna erano tesi, tanto da sfiorare più volte lo scontro diretto. La scoperta dell’acido in borsa ha alimentato un sospetto che l’uomo non nasconde: “Temevo che volesse sfregiare mia figlia“. Per questo padre e figlia hanno deciso di andare immediatamente al Commissariato Lido per presentare una denuncia formale. Gli agenti hanno contattato anche il figlio, che era al lavoro. Informato dell’accaduto e scosso, ha spiegato di non volere avere alcun contatto con la madre, almeno per il momento. La donna è stata portata al Grassi in codice giallo psichiatrico, dove è stata ricoverata. Gli accertamenti sono in corso e gli sviluppi verranno seguiti dal Commissariato di Ostia.