Ostia, nuovo incendio al rimessaggio barche: fiamme a ridosso della pineta di Castelfusano

incendio Ostia

Ancora un incendio a ridosso della pineta di Castelfusano, a Ostia. Stavolta le fiamme sono divampate all’interno dell’ex villaggio Country Club, nell’area del rimessaggio barche sul canale dei pescatori. Un incendio che, ancora una volta, ha spaventato chi teme di vedere ridotta in cenere una delle aree verdi più preziose del litorale romano.

L’incendio nell’ex villaggio Country club

L’allarme è scattato nella sera di oggi, 1° ottobre, intorno alle 18:20. La sala operativa del comando di Roma ha inviato sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, con mezzi arrivati dall’Eur, da Ostia, dalla Pisana, da Pomezia e persino da Nemi. Le fiamme hanno avvolto un macchinario pesante utilizzato per trasformare in segatura e truciolato le alberature tagliate, propagandosi rapidamente e coinvolgendo alcuni alberi nelle vicinanze.

L’intervento dei pompieri, con il supporto di autobotti e del carro autoprotettori, è stato necessario per evitare che l’incendio raggiungesse la pineta di Castelfusano, già troppe volte colpita da roghi devastanti. Sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine, a supporto delle operazioni di sicurezza.

  • Incendio a Castel Fusano a Roma