Ostia, si “infratta” sulla spiaggia e viene derubato: perde il controllo dell’auto e resta incastrato
Non capita spesso di vedere un’auto comparire in mezzo alla spiaggia come fosse sbucata da un film bizzarro. E invece stamattina, su Lungomare Duca degli Abruzzi, all’altezza della spiaggia dei Cani a Ostia, intorno alle 8:00, una Peugeot 206 è letteralmente finita sull’arenile, arrivando a sfiorare le onde. Uno spettacolo inatteso, che ha attirato passanti, curiosi e qualche sorriso incredulo.
Auto sulla spiaggia a Ostia, cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni, la Peugeot 208 sarebbe sfuggita al controllo del conducente, finendo sulla spiaggia senza possibilità di manovra. L’uomo alla guida è stato trovato senza documenti, e ora gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – X Gruppo Mare stanno svolgendo le procedure per l’identificazione del guidatore e gli accertamenti sul suo stato psicofisico. Non è esclusa l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza, ma per ora resta solo una possibilità al vaglio.
Chi era presente racconta di aver sentito un forte rumore di motore e poi visto il mezzo dirigersi dritto verso la sabbia, fermando la corsa a pochi centimetri dal mare. Una scena che ha lasciato tutti spiazzati: la macchina è rimasta incastrata tra sabbia e risacca, con le ruote sprofondate e il muso puntato verso l’acqua.
I soccorsi
Gli agenti del X Gruppo Mare sono arrivati in pochi minuti e hanno prestato assistenza al conducente, portato poi fuori dall’abitacolo senza conseguenze gravi. Le operazioni di recupero del veicolo si sono però rivelate tutt’altro che semplici: la posizione precaria dell’auto ha costretto i soccorritori a utilizzare un gancio di traino di grandi dimensioni, lavorando con estrema cautela per evitare che la vettura scivolasse ulteriormente verso la riva. Il recupero è ancora in corso e la zona è stata temporaneamente delimitata per motivi di sicurezza.
Intorno alla scena si è creato un piccolo pubblico. Molti residenti si sono fermati a osservare l’auto bloccata sulla sabbia, qualcuno preoccupato, altri divertiti dall’assurdità dell’accaduto. E sul web, nel gruppo Ostia Informa, dove è stata postata la foto, i commenti sono stati prettamente di sfottò. “È francese, voleva tornare in patria via mare”, scherza un utente, seguito da una raffica di battute sul malcapitato conducente.
Il retroscena
Dietro “l’affossamento” dell’auto ci sarebbe un retroscena piccante. L’uomo infatti, secondo quanto da lui stesso raccontato, ieri sera era andato sulla spiaggia con una ragazza. Ma qualcosa era andato diversamente rispetto ai suoi piani. La donna, infatti, aveva intenzioni ben diverse da quelle del francese. Invece di “concludere”, l’avrebbe derubato di soldi e documenti, per poi dileguarsi nel buio.
E lui, che in preda ai bollori era arrivato in spiaggia, non si era neanche reso conto di essere caduto in una trappola. Aveva seguito le indicazioni della donna, senza capire che, in questo modo, si sarebbe arenato. E, probabilmente, questa era l’intenzione della donna, così che il francese non potesse poi seguirla con l’auto nel momento della fuga. Il racconto dell’uomo ora è al vaglio degli agenti, che dovranno cercare di identificare la ragazza.