Ostia piange “il Divino” di Capocotta: Felice Giannotti si è spento a 84 anni (VIDEO)

IL DIVINO di capocotta

Ha fatto sognare insieme a lui migliaia di ragazzi guardando crescere diverse generazioni. Ostia piange Felice Giannotti “il Divino” di Capocotta si è spento a 84 anni.

Il cordoglio

Fu il creatore della spiaggia “della libertà” e, come raccontano in tantissimi sui social esprimendo un profondo cordoglio, negli anni è diventato un “mito locale e personaggio a metà fra Pasolini e Caligari, spirito libero e animatore dionisiaco di balli sfrenati sulla spiaggia di Capocotta – scrive David che aggiunge – Nei primissimi anni 90 ebbi la fortuna di suonare alla sua “Oasi” e dal pubblico mi urlarono una frase che ricordo ancora con commozione. Fai buon viaggio Divino e insegna agli angeli a ballare nudi”.

Ma i messaggi che si susseguono sono tantissimi: “Che Bel momenti, un saluto al mítico divino, Ci rivedremo nel nirvana” e ancora “una leggenda ..riposa in pace” oppure “porterai con te tutti i ricordi…..il tuo bagaglio di vita….enorme. Hai insegnato tanto a tutti noi…..”

“Il Divino” ha lasciato tanto ai giovani diventando un simbolo di libertà e spensieratezza inondando di gioia gli stabilimenti e le spiagge da Torvaianica a Ostia.

L’ultima intervista

L’ultima intervista è stata pubblicata sui social un anno fa, a 83 anni, ancora al mare, sul lido di Ostia e ancora con i capelli lunghi a raccontare, con quel suo fare carismatico di mille avventure. A petto nudo, capelli al vento, era il 4 febbraio, ma la tempa di Felice Giannotti non si è mai affievolita. 

Parliamo di: Zone: