Ostia, si aggira tra gli ombrelloni e ruba uno zaino in spiaggia: ladro riconosciuto dai bagnanti

È stato fermato sul lungomare di Ostia mentre tentava di allontanarsi dopo aver rubato uno zaino in spiaggia: l’uomo, un cittadino ecuadoriano di 34 anni, è stato denunciato per furto. Il suo arresto è avvenuto a poche ore di distanza da altri due episodi, questa volta nel cuore del Centro Storico di Roma, dove due borseggiatrici minorenni hanno aggredito e derubato due turiste.
Furto a Ostia, 34enne sorpreso a rubare tra gli ombrelloni
L’intervento è scattato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17:30, quando alcune chiamate al numero di emergenza hanno segnalato un furto avvenuto sul lungomare Paolo Toscanelli, all’altezza di via delle Repubbliche Marinare.

Gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale sono intervenuti in pochi minuti, riuscendo a fermare il 34enne ecuadoriano indicato da diversi passanti come l’autore del furto di uno zaino lasciato incustodito da un giovane italiano di 27 anni.
L’uomo è stato portato negli uffici della Polizia Locale per l’identificazione e gli accertamenti di rito. In seguito è stato denunciato per furto, mentre la refurtiva è stata recuperata.
Roma: baby ladre aggrediscono turiste per rubare i portafogli
La giornata di ieri si era aperta con altri due episodi, avvenuti nel Centro Storico di Roma, in particolare nei pressi della fontana di Trevi e di piazza di Spagna. A intervenire sono stati gli agenti del I Gruppo Centro, allertati da alcuni passanti e turisti per la presenza di giovanissime borseggiatrici.
Le forze dell’ordine hanno fermato due ragazzine di 11 e 13 anni, colte sul fatto mentre stavano rubando i portafogli a due turiste. In uno dei due episodi, una delle vittime è stata spinta a terra con forza, riportando lievi ferite, nel tentativo della borseggiatrice di sottrarle gli effetti personali.
Le due minorenni, una volta identificate, sono state segnalate al Tribunale per i Minorenni, come previsto dalla legge. Le autorità stanno verificando se le ragazze possano essere coinvolte in altri episodi simili.