Ostia, sorpreso a rubare su un’auto in sosta sul lungomare: arrestato 62enne (già noto)

Refurtiva carabinieri Ostia

Si era preparato bene, aveva scelto con cura tutti gli arnesi da utilizzare, poi aveva puntato l’auto da saccheggiare. E così ieri pomeriggio alle parole è passato ai fatti ed è entrato in azione. Pochi minuti, giusto il tempo di aprire un’auto senza farsi notare da nessuno e fare razzia di tutto quello che c’era dentro.

O meglio, pensava di non essere visto, ma si sbagliava. I Carabinieri della Stazione Roma Ostia lo hanno notato sul lungomare Paolo Toscanelli, proprio mentre armeggiava vicino la vettura. E lo hanno arrestato, colto sul fatto.

Roma, tentano furto da un’auto in centro: bloccate due donne, una è incinta

Il furto nell’auto parcheggiata sul lungomare a Ostia

A notare l’uomo, un 62enne originario della provincia di Reggio Calabria e già conosciuto alle forze dell’ordine, sono stati i Carabinieri. Lui stava armeggiando vicino quella vettura ed era riuscito a rubare uno zaino e due borsoni.

I militari, però, non ci hanno pensato due volte: sono intervenuti, hanno bloccato il 62enne e hanno consegnato la refurtiva alla proprietaria, una turista francese di 45 anni. Quel viaggio a Ostia per lei poteva trasformarsi in un incubo, ma fortunatamente l’epilogo è stato diverso.

L’arresto

I Carabinieri hanno poi perquisito l’auto dell’uomo, che era parcheggiata poco distante. E lì, all’interno, hanno trovato numerosi arnesi atti allo scasso, due sfollagente e due coltelli a serramanico. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere del reato di furto su autovettura.