Ostia sorvegliata speciale, maxi blitz nei ‘fortini’ dei pusher: sequestrate numerose dosi di droga

Blitz a Ostia

Ostia ancora una volta sorvegliata speciale. Attualmente, infatti, è in corso un maxi blitz, un massiccio servizio straordinario di controllo che ha sempre lo stesso obiettivo: riportare legalità e sicurezza, far sentire protetti i cittadini onesti e perbene. I Carabinieri, con il supporto di un elicottero che sta sorvolando la zona, le unità cinofile e le Aliquote di Primo Intervento, stanno passando a setaccio Ostia ed è in corso un maxi blitz contro il crimine. Un’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – Dipartimento “Criminalità diffusa e grave”, che si va a inserire nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini. Linee condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ostia, butta la droga dal balcone per non farsi beccare: ma sotto ci sono gli agenti

  • Blitz a Ostia
  • Blitz a Ostia

Maxi blitz a Ostia

Già dalle prime fasi dell’intervento, i Carabinieri di Ostia hanno sequestrato numerose dosi di cocaina, crack e hashish, che sono state trovate nei nascondigli durante le perquisizioni domiciliari e i blitz nei cosiddetti “fortini” dei pusher. A ‘finire’ sotto la lente soprattutto i lotti di piazza Gasparri. Sette le persone fermate e portate in caserma, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Ostia sorvegliata speciale: tre arresti e otto denunce in 24 ore

L’operazione, in corso questa mattina, sta suscitando grande apprezzamento tra i residenti del quartiere, quelli onesti e perbene che vorrebbero la loro Ostia più sicura. In molti si sono avvicinati ai Carabinieri, li hanno sostenuti e ringraziati per il lavoro che stanno svolgendo. Un lavoro che porta al centro la legalità con l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e dire basta allo spaccio.

+++ AGGIORNAMENTO OPERAZIONE OSTIA +++

L’operazione di questa mattina a Ostia ha portato all’arresto di tre persone: una in flagranza di reato e due in esecuzione di ordinanze cautelari, e alla denuncia a piede libero di altre 6. I militari, oltre alla droga, hanno trovato e sequestrato due pistole a salve, prive del tappo rosso, e oltre 100.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite. Inoltre, nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le vie principali della zona di Ostia Ponente: hanno identificato 180 persone e controllato 58 veicoli. I controlli proseguiranno anche nel pomeriggio.

Operazione a Ostia
Operazione a Ostia – www.7colli.it