Ostia, spari in pieno giorno, imprenditore ferito all’inguine: giallo in viale Vasco de Gama

Un colpo di pistola ha scosso il silenzio del mattino di mercoledì 20 agosto 2025, in viale Vasco de Gama, nel cuore di Ostia. Uno sparo, udito chiaramente dai residenti in pieno giorno, ha risuonato nell’androne di un palazzo della zona. A rimanere ferito è stato un imprenditore italiano di 60 anni, colpito all’inguine.
La vittima portata in ospedale da un amico
Dopo l’aggressione, l’uomo ferito non ha chiamato i soccorsi: invece di comporre il 112, ha preferito farsi accompagnare da un amico al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi e non è in pericolo di vita, ma la dinamica dell’accaduto solleva molte domande.

Alle autorità intervenute sul posto, la vittima ha riferito di non aver mai ricevuto minacce. Ha avanzato l’ipotesi che possa trattarsi un ex dipendente, ma questa versione – finora poco dettagliata – non convince del tutto gli inquirenti, che stanno approfondendo ogni pista possibile.
L’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, alimentando il mistero attorno a questo episodio.
Non si tratta del primo caso di violenza a Ostia. Pochi giorni fa, il 17 agosto, un ex datore di lavoro ha colpito con una bottiglia rotta un suo ex dipendente, ferendolo gravemente al volto e al collo. Ora, a distanza di appena tre giorni, un secondo episodio di sangue. Due aggressioni diverse ma ravvicinate, che aumentano l’allarme per la violenza sul litorale.