Ostia, spari nella notte: colpi di arma da fuoco contro un portone
Ancora spari a Ostia, dove questa notte alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi verso un condominio in via dell’Appagliatore, centrando il cancello d’ingresso di un palazzo. Nessun ferito, per fortuna. Ma nella palazzina vive un uomo di 40 anni attualmente ai domiciliari per reati legati alla droga. È lui, secondo gli investigatori, il possibile bersaglio dell’avvertimento. I carabinieri della compagnia di Ostia, supportati dal nucleo operativo radiomobile, hanno già avviato gli accertamenti e non escludono nessuna ipotesi.
Gli spari a Ostia
Poco prima della mezzanotte, all’altezza del civico 100 di via dell’Appagliatore, sono partiti almeno tre colpi contro l’ingresso condominiale. Sentendo gli spari, in tanti hanno chiamato il 112, e in pochi minuti le pattuglie hanno raggiunto la zona indicata. Sul posto, i carabinieri di Ostia hanno raccolto i primi rilievi: bossoli a terra, il portone danneggiato, ma nessuna persona ferita. L’edificio, già sotto l’attenzione delle forze dell’ordine per la presenza di un uomo ai domiciliari, diventa ora scena di un possibile avvertimento, collegato alle sue vicende giudiziarie.
L’uomo coinvolto aveva ricevuto un provvedimento restrittivo per droga lo scorso mese. È proprio questo aspetto a insospettire gli investigatori: secondo le prime ricostruzioni, i colpi non sarebbero casuali. Gli elementi raccolti (orario, modalità, obiettivo) fanno pensare a un segnale intimidatorio, non a un gesto provocato da conflitti tra vicini o da atti vandalici. Le autorità hanno avviato accertamenti anche su eventuali filmati di video-sorveglianza nelle vie adiacenti, nella speranza di raccogliere elementi utili per identificare i responsabili.