Ostia, tenta di buttarsi dal terrazzo: salvato in extremis dai poliziotti

Ostia via della Martinica

Momenti di paura questo pomeriggio a Ostia, dove un uomo, con evidenti problemi psichiatrici, ha tentato il suicidio provando a gettarsi di sotto da una palazzina di via della Martinica, al civico 35. L’uomo, un cinquantenne, ha scavalcato il parapetto del terrazzo dell’ultimo piano, mettendo le gambe fuori dal muro e tenendo con il fiato sospeso i condomini e i passanti.

Paura a Ostia per le sorti di un uomo

Sono stati momenti di tensione. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del Commissariato di Ostia, proprio mentre il cinquantenne stava per precipitare, vista la sua precarietà. Gli agenti della Volante Lido 1 sono quindi saliti sul terrazzo e hanno intavolato una trattativa con l’uomo, mentre anche gli operatori del 118 si sono appostati per poter fornire assistenza.

Dopo lunghi minuti di dialogo, durante i quali l’uomo ha più volte ribadito i suoi intenti suicidi, i poliziotti sono riusciti a farlo desistere. Cautamente si sono avvicinati sempre più, fino a metterlo in sicurezza e a consegnarlo ai sanitari del 118, che lo hanno poi portato in codice rosso in ospedale, al Grassi di Ostia, dove è stato ricoverato nel reparto psichiatria.