Ostia, tragico incidente sulla via del Mare: uomo travolto da un’auto, morto 58enne

Ancora sangue sulle strade di Roma, ancora un terribile incidente. Stavolta è successo sulla via del Mare, all’altezza del km 22.500 in direzione Ostia intorno alle 22 di ieri sera, quando un pedone è stato travolto e ucciso da un’auto. Per l’uomo, di 58 anni e di nazionalità romena, non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha smesso di battere ed è morto sul colpo a causa di quelle gravi ferite riportate nell’impatto. Un impatto devastante, che gli è stato fatale.
Incidente mortale sulla via del Mare in direzione Ostia
Stando a una primissima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato travolto e ucciso da un’auto, una Jeep Grand Cherokee condotta da un italiano di 54 anni. Sul posto ieri sera sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur, che hanno eseguito tutti i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale.

Dai primi accertamenti, nel tratto di strada non risulta presente alcun attraversamento pedonale. Il conducente della vettura, come da prassi, è stato portato in ospedale, al Grassi di Ostia, per gli accertamenti di rito. La strada, invece, è stata chiusa per diverso tempo: i caschi bianchi hanno gestito la viabilità in zona e hanno eseguito i rilievi, quelli che serviranno per stringere il cerchio e definire la dinamica.
Continua la scia di incidenti
Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade di Roma (e non solo). Pochi giorni fa un ragazzo di 34 anni ha perso la vita a Velletri, in via dei Pratoni del Vivaro all’altezza del km 1+200: il giovane viaggiava in sella alla sua moto Honda quando è avvenuto l’impatto con un’auto e non c’è stato nulla da fare. Prima di lui lo stesso tragico destino anche per il 17enne Lorenzo Rastelli, promessa del calcio, che è morto il 27 giugno scorso in ospedale, dove era arrivato due giorni prima dopo un incidente. In quel caso, il giovane viaggiava a bordo di un monopattino a noleggio quando è avvenuto lo schianto con un’auto sulla Casilina, all’altezza dell’incrocio con viale della Primavera. Ha combattuto come un leone in un letto di ospedale, ma alla fine i medici si sono dovuti arrendere.
Ora a distanza di pochi giorni l’ennesimo incidente, stavolta investimento sulla via del Mare.