Ostia, vietato annegare nella spiaggia libera: il bagnino è ingessato? (FOTO)

Bagnino a Ostia

A Ostia ormai siamo abituati a vederne di tutti i colori. Dopo aver scoperto che è praticamente impossibile avere accesso a delibere e determine, ovvero agli atti pubblici (alla faccia della trasparenza amministrativa), ecco qui un altro assurdo lidense. Il bagnino ingessato. E non per i suoi modi. Ci è infatti stato segnalato da parte di un cittadino preoccupato che il bagnino avrebbe da qualche giorno un gesso alla gamba sinistra.

La cosa potrebbe sembrare normale. Chiunque, infatti, potrebbe farsi male e necessitare del gesso. Ma, in questo caso, dovrebbe stare a casa o quantomeno non andare al lavoro. E invece l”infaticabile assistente bagnanti è nella sua postazione, nella spiaggia libera di Ostia, nei pressi di piazza Gasparri, sotto al suo ombrellone.

Gesso o fasciatura?

In realtà quello che sembra un gesso è una fasciatura compressiva, che va dal piede fino al ginocchio, dovuta a un incidente avvenuto nel passato. E, da quanto riferiscono alcuni testimoni, l’assistente bagnante avrebbe lavorato con la fasciatura anche la stagione scorsa, in una spiaggia diversa.

Cosa succede se qualcuno è in pericolo?

Ma cosa succede se qualcuno è in pericolo? Certamente se si deve solo usare il pattino, nulla di grave. Stessa cosa se si è in due: il salvataggio diventa più semplice. Ma se l’assistente bagnante è da solo (come sembra essere in questo caso) e deve tuffarsi in acqua non sappiamo se e quanto la fasciatura possa essere d’intralcio.