Ostiamare, regalo di Natale coi fiocchi ai tifosi: in arrivo il bomber Marcheggiani dal Rieti

Ostiamare, Marcheggiani

Regalo di Natale coi fiocchi ai tifosi dell’Ostiamare da parte del patron Di Paolo: è in arrivo dal Rieti il bomber Francesco Marcheggiani, classe ’91, richiestissimo anche da società di C. Un acquisto che può regalare il definitivo salto di qualità alla squadra lidense, che nel girone G della serie D ha inanellato 4 vittorie consecutive nelle ultime giornate.

Ostiamare, habemus bomber

La formazione allenata da mister Gardini sta disputando un campionato di primissimo livello, si trova in piena zona playoff ed è reduce da ben quattro vittorie consecutive. Il Giugliano pare ovviamente irraggiungibile, ma la società biancoviola ha tutte le carte in regola peri raggiungere un ottimo piazzamento. E l’arrivo di Marcheggiani, che conta già 10 reti nel girone E di Serie D con la casacca amarantoceleste, sarebbe l’ennesima dimostrazione.

Chi è Francesco Marcheggiani

Francesco Marcheggiani è un calciatore italiano nato a Terni il 2/08/1991, di ruolo attaccante. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio, Siena e Rieti, nel 2008 esordisce in Serie D con il Rieti. Da lì rimane 4 anni in maglia rietina, giocando due stagioni in D e due in Eccellenza, dove realizza 43 gol in due anni. La sua carriera prende dunque il volo con la chiamata della Reggiana l’anno successivo, in C1. Qui gioca 14 partite (1 gol). Negli anni successivi ha calcato esclusivamente campi di Serie D e Serie C. Tra le avventure in quarta serie, maggior rilevanza hanno quella al Maccarese nel 2013/14 (12 reti in 29 presenze), ma soprattutto le tre a Rieti (50 gol in 3 anni) e quella al Cassino nel 2018/19: 24 reti il bottino totale. Nelle ultime stagioni ha indossato in Serie C le maglie di Rieti, Vis Pesaro e Lucchese. Dopo un ottimo inizio di stagione ancora la squadra reatina, adesso il passaggio di Marcheggiani all’Ostiamare del presidente di Paolo.
Vanta complessivamente oltre 150 gol in carriera e 300 presenze per un attaccante di sicura affidabilità per la categoria.

Un eurogol del neo acquisto dell’Ostiamare