Palestrina, le barelle non passano neanche dalle porte (video)

coronavirus ospedale di palestrina


L’ospedale di Palestrina sta diventando una bomba a orologieria? Certo c’è preoccupazione in tutta la zona. Come è noto, nel giro di poche ore, la Regione Lazio e la Asl Roma 5 hanno riconvertito l’ospedale di Palestrina in Covid Hospital, dove subito sono stati portati i contagiati di Nerola. E i dispositivi di sicurezza per il personale sanitario?  La pagina facebook Ibarbari.it ha realizzato sulla questione un video, che proponiamo, molto inquietante. Molti addetti ai lavori, protetti dall’anonimato, assicurano che una cosa del genere non si può, fare, perché non è la struttura adatta.

All’ospedale di Palestrina le barelle speciali non passano dalle porte

Nel video si vede anche che le barelle non passano nelle porte, e a maggior ragione non passano le barelle protette in cui i pazenti vengono chiusi dentro. Anche gli addetti ai lavori sono preoccupati, perché temono che l’ospedale di Palestrina non sarà mai più come prima. Molta impressione hanno sucitato le tende montate davanti al pronto soccorso. Qualcuno fa notare che andiamo incotnro al caldo, e che quindi sia i pazienti sia i lavoratorisanirari  schatteranno di caldo dentro quelle strutture. Ma soprattutto i lavoratori criticano questa decisione della Regione Lazio. “Qui non siamo a Bvergamo, Milano o brescia. quelle sono grandi strutture, sono attrezzate. Noi con cosa possiamo combattere il virus? Noi non abbiamo niente”, dice un dipendente anonimo.

Fratelli d’Italia denuncia la scelta di Zingaretti

Fratelli d’Italia sul territorio ha più volte denunciato questa scelta irrazionale. Dallo stesso sindaco della città Mario Moretti ai consfiglieri regionali di Fratelli d’italia e della Lega, tutti hanno criticato questa scelta. Scelta che, assicurano è soltanto politica. “La trasformazione dell’Ospedale di Palestrina in Centro Covid 19, annunciata con un blitz dall’ex sindaco, oggi consigliere regionale sostenitore  di Zingaretti, sembra  un piano ben architettato ma che avra’ effetti negativi su tutto il circondario, oltre che sulla cittadina prenestina”. Ha detto infatti tre giorni fa il deputato e oresidente provinciale di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni.