Panico a Ladispoli: leone fugge dal circo. E’ caccia al felino. Il sindaco: “Non uscite di casa”
Panico a Ladispoli, vicino a Roma, dove un leone è scappato da un circo in viale Mediterraneo. Sul posto i carabinieri di Ladispoli e i colleghi di Civitavecchia che stanno cercando l’animale. A chiamare il 112 sono stati gli stessi proprietari del circo.
Rifugiato nel canneto
L’animale, dopo essersi rifugiato in un canneto, è stato successivamente avvistato mentre si aggirava in alcune vie della cittadina sul litorale laziale. Diversi i video degli utenti che passano da chat a chat su WhatsApp. L’allerta è altissima: il leone, non ancora catturato, è al momento circondato da polizia e carabinieri. Sul luogo si attende ora l’intervento dei veterinari che dovrebbero procedere a narcotizzare l’animale. Per sicurezza e’ stato anche chiuso il tratto di Aurelia dal chilometro 38 al 42.
Appello del Sindaco
Su Facebook è intervenuto anche il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: “Un leone è scappato dal circo attendato in viale Mediterraneo. L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto. Si prega di prestare la massima attenzione e di evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione”.
Anche gli elicotteri
Per rintracciare gli animali due elicotteri stanno perlustrando dall’alto la zona con fari ad altissima potenza. Dal Bioparco sono arrivati i narcotici da inserire nei fucili e capaci di addormentare l’animale, dal peso di 80 kg, per poterlo portare in sicurezza. Alle operazioni stanno prendendo parte anche i responsabili del circo da cui il leone è fuggito.