Paolo Del Debbio infiamma i Social con il suo “Vaffa” in diretta alla giornalista russa (video)

Paolo Del Debbio vaffa

Un sonoro liberatorio Vaffa, degno di Marco Masini e della sua celebre icastica canzone: così Paolo Del Debbio in diretta su Rete 4 ha congedato una giornalista russa che aveva iniziato a insultare l’Italia e gli italiani. Il video del Vaffa è finito sui Social e ha scatenato le tifoserie tra chi ha applaudito al giornalista toscano e i putiniani duri e puri.

Del Debbio meglio di Marco Masini

Veniamo alla cronaca minuto per minuto di quanto accaduto giovedì sera, nello studio Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio intervista la giornalista russa Yulia Vityazeva. La cronista dell’agenzia Newsfront ha spiegato il suo punto di vista sulla guerra in Ucraina: “Siamo patriotti, amiamo Vladimir Putin e lo sosteniamo in tutto e per tutto. Noi vogliamo che l’Ucraina smetta di sparare e uccidere le persone in Donbass. Zelensky non ha mantenuto nessuna delle sue promesse. Perché adesso i vostri ospiti stanno lì con le bandiere ucraine. Cosa state cercando di provare?”.

“È un’intervista, non è un comizio. Si fermi un attimo”, interviene il conduttore mentre la giornalista continua a parlare, “Ma i russi non stanno uccidendo in Ucraina? Stanno lì a giocare con i palloncini”. “Quello che sta succedendo ora è il risultato delle azioni dell’Ucraina nel Donbass dal 2014”, aggiunge la giornalista, “Vi vergognate di parlare della Crimea”.

“Ma come si permette. Io non ho trascurato un bel niente”, replica Del Debbio. Alla fine dell’intervista, la donna continua a criticare gli ospiti presenti in studio: “I vostri ospiti che stanno lì nel vostro studio con queste bandierine dell’Ucraina”. Del Debbio risponde in maniera decisa e decide di concludere l’intervista: “Signora, in questo studio ci sta chi voglio io, se voglio io. Se lei ci vuole stare, ci sta. Sennò va a casa”. E poi il sonoro “Vaffa”, che è diventato rapidamente virale.